العربية简体中文NederlandsEnglishFrançaisDeutschItaliano日本語PortuguêsРусскийEspañol
menù

(+39) 081 552.31.48

contatti@arteferrigno.it

Via san Gregorio Armeno, 8 - 80128 Napoli ITALY

Coppia di zampognari

250,00600,00

Specifiche

Gli zampognari, letteralmente “coloro che suonano la zampogna”, hanno origine settecentesca, con la nascita del canto natalizio “Tu scendi dalle stelle”, che fu composto nel lontano Dicembre 1754 nella città di Nola. Il canto fu scritto dal vescovo (successivamente poi santo) Alfonso Maria de’ Liguori, e rappresentava la versione italiana dell’originale, scritta pochi giorni prima, della canzone “Quanno Nascette Ninno”.

I pastori di Marco e Giuseppe Ferrigno sono vere e proprie opere d’arte, sculture rifinite nei minimi dettagli tali da renderli perfetti oggetti da salotto, pur nel rispetto e nella funzionalità del tradizionale presepe devozionale. La bottega oggi è espressione  di un pezzo di anima antica della città, conservando intatta la più alta tradizione napoletana del presepe settecentesco.

Svuota
Aggiungi alla Lista dei Desideri
COD: FER026 Categorie: , ,

I pastori della tradizione napoletana

Pastori “Zampognari” in terracotta policroma, occhi di cristallo, arti in legno, corpo in stoppa e abiti in seta di San Leucio. La zampogna è realizzata in legno con dettagli in stoffa. Venduti singolarmente.

Prodotto artigianalmente e lavorato a mano, la foto è puramente rappresentativa e il prodotto potrebbe subire variazioni.
Marco e Giuseppe Ferrigno dal 1836, artigiani della terracotta napoletana.

Altezza

,

Personaggi

Zampognaro grande, Zampognaro piccolo

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Coppia di zampognari”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 + undici =

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.