(+39) 081 552.31.48
contatti@arteferrigno.it
Via san Gregorio Armeno, 8 - 80128 Napoli ITALY
€3.000,00
Pinocchio con Gatto e Volpe è stato reinterpretato attraverso la raffigurazione di Roberto Benigni, nelle vesti di Mastro Geppetto. I personaggi sono in legno, fatti a mano e dipinti a mano e presentano le seguenti caratteristiche:
Marco e Giuseppe Ferrigno dal 1836, artigiani della terracotta napoletana.
La fiaba di Pinocchio, conosciuta anche come “Le avventure di Pinocchio” narra la storia di un burattino costruito dall’anziano falegname Mastro Geppetto. Pinocchio è uno dei capolavori della letteratura universale per l’infanzia. La prima pubblicazione avvenne nel lontano 7 Luglio del 1881 sul “Giornale per i bambini” di Ferdinando Martini, intitolato come “Storia di un burattino” La sua comparsa in volume avvenne nel 1883 presso l’editore Felice Paggi di Firenze, illustrazioni di Enrico Mazzanti.
I pastori di Marco e Giuseppe Ferrigno sono vere e proprie opere d’arte, sculture rifinite nei minimi dettagli tali da renderli perfetti oggetti da salotto, pur nel rispetto e nella funzionalità del tradizionale presepe devozionale. La bottega oggi è espressione di un pezzo di anima antica della città, conservando intatta la più alta tradizione napoletana del presepe settecentesco.
Altezza |
---|
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.