العربية简体中文NederlandsEnglishFrançaisDeutschItaliano日本語PortuguêsРусскийEspañol
menù

(+39) 081 552.31.48

contatti@arteferrigno.it

Via san Gregorio Armeno, 8 - 80128 Napoli ITALY

Natale e covid: accesso contingentato per San Gregorio Armeno

San Gregorio Armeno non sta vivendo un bel periodo e tutti gli artigiani della strada famosa in tutto il mondo sono molto preoccupati. L’associazione “Le Botteghe di San Gregorio Armeno” si è rivolta con preoccupazione ed amarezza al Presidente del Consiglio Conte e al Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca: “Noi esclusi dal Decreto Ristori. Subito aiuti economici o falliremo”.

Purtroppo con la chiusura di San Gregorio Armeno muore un pezzo di Napoli, un pezzo di arte, in cui si respira non solo quella magica atmosfera natalizia, ma anche anni di storia e di tradizione. Con la chiusura di San Gregorio Armeno si chiude la speranza di coloro che lavorano con impegno, amore e passione ad un’arte che è l’anima di Napoli.

Oggi bisogna più che mai intervenire se si vuole salvare il Natale 2020 e l’attività delle botteghe locali.

Crediamo che si possa garantire l’accesso ai turisti a turni, attraverso l’aiuto della Protezione Civile, senza creare assembramenti.

Eppure oggi ciò che rimane di San Gregorio Armeno è il ricordo della folla di persone che ogni anno, da Novembre fino a Gennaio attraversava questa strada. Una seconda chiusura, come quella avvenuta ora, se prolungata, potrebbe rappresentare davvero un colpo di grazia.

Share with

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.